Twitter per aziende: Come aumentare il numero di follower

twitter per aziende aumentare numero follower

Twitter può essere una valida piattaforma anche per le aziende e per chi vuole implementare il proprio business online. Questo social network segue delle leggi particolari, dove vince la brevità e le frasi ad effetto, per questo, per gestire profili aziendali, occorre avere qualche accorgimento particolare e ottenere un twitt ad effetto che riesca a conquistare i potenziali follower.

 

Vediamo quindi dei suggerimenti per sfruttare Twitter al meglio per la tua azienda e aumentare così il numero di follower:

 

  • Informa riguardo le tue novità: Aggiorna il profilo con le tue news ed i tuoi ultimi articoli inseriti. Cerca sempre di dare una breve spiegazione e poi inserisci il link che rimandi al tuo sito.

 

  • Scrivi qualcosa di interessante: Oltre alle tue news inserisci frasi interessanti, che facciano capire l’identità della tua azienda. Meglio se rientrino nelle tendenze del momento. Se hai una azienda che si occupa, ad esempio, di abiti, potresti suggerire una frase ad effetto sull’abbigliamento, sulla moda o quant’altro.

 

  • Segui le tendenze: Cerca gli hashtag e segui le discussioni del momento, in questo modo capirai le tendenze che più vanno per la maggiore e potrai sfruttarle al meglio.

 

  • Rispondi sempre e velocemente: Rispondi sempre ad i tuoi follower e meglio se in maniera veloce e immediata.

 

  • Segui figure attinenti: I profili che scegli di seguire devono rappresentare i tuoi interessi; cerca sempre profili che siano collegati alla tua attività e che siano validi.

 

  • Inserisci contenuto multimediale: Anche se Twitter ama più le parole, ogni tanto inserire qualche immagine o video non guasta.

 

  • Parla anche di altri: Non sempre creare continui elogi alla propria azienda serve. Parlare di altre aziende e di idee che si condividono è un buon modo per ottenere una maggiore reputazione positiva da parte dei tuoi follower.

 

  • Essere frequenti: Twitter è “veloce”, occorre quindi inserire costantemente contenuti. Stai però sempre attento alla qualità! Meglio non dire nulla piuttosto che scrivere stupidaggini che possono far perdere credibilità e interesse.

 

  • Usa gli orari migliori: Uno studio sui social network ha dimostrato come i twett più visti si concentrano dalle ore 13 alle 14, che corrisponde alla pausa pranzo; in generale gli orari migliori per twittare e inserire contenuti vanno dalle 10 alle 16. Bisogna anche valutare i propri potenziali clienti: se il tuo business online è dedicato ad una fascia di utenti più giovani puoi pensare di scrivere anche durante orari serali.

 

Questi sono piccoli suggerimenti per sfruttare al meglio Twitter per la tua azienda. Può anche accadere di non avere abbastanza tempo da dedicare per la cura e la gestione dei Social network, in questo caso puoi richiedere un servizio di Social Media Marketing a Luxia Web che conosce bene i Social e sa sfruttarli al meglio per ottenere  un elevato numero di utenti.

 

Articoli correlati:

Scrivi un commento

Ultimi articoli