Come NON Aumentare i Fan su Facebook!

Come non aumentare i fan su facebook

Ehi tu, si dico a te, lo so che NON vuoi affatto aumentare il numero dei tuoi fan su Facebook. Perchè dovresti? Si sta così bene tra pochi intimi, che apprezzano quello che fai (o non fai), giorno dopo giorno… Che te ne fai di una pagine piena zeppa di utenti, che condividono tutto quello che fai che il giorno dopo quasi si raddoppiano?

No, a noi piacciono le piccole cose! Ce ne freghiamo se con una pagina di milioni di utenti puoi ottenere qualunque cosa, ce ne freghiamo se con una una pagina di 10o mila milioni di fans potresti riuscire a proporre e riuscire a vendere persino gli slip usati di tuo pro-zio. Tutto quel potere, tutta quella possibilità di diventare famosi pfff noi ce ne freghiamo! Dico bene?

Dunque oggi ti insegnerò come NON aumentare i fan su Facebook, perchè può sempre servire.

Ti avverto però: è una strada non priva di difficoltà, la strada per passare al lato oscuro e volere anche tu il successo è lì dietro angolo, quindi quello che dovrai fare e non lasciarti ingannare e seguire la tua via social ma solitaria!

Abbandona la tua pagina

Ebbene si, se non vuoi aumentare i fan su Facebook non ti resta che abbandonare la tua creazione, sarà una scelta difficile, che sono certa ti farà soffrire, ma non passerà molto tempo che riuscirai a dimenticartene totalmente.

Non è neanche una scelta così inusuale, anche molte aziende che vorrebbero ottenere maggiuri utenti, si dimenticano di questa possibilità offerta dalla rete, e lasciano andare la loro pagina Facebook pensando forse che si riesca ad autogenerare traffico senza alcun bisogno di attenzioni.

Pensavi che un post al giorno sarebbe bastato a rendere la tua pagina inattiva!? Invece no! Meglio fare assolutamente nulla!

Evita qualsiasi forma di interazione con i tuoi utenti, non pubblicare nessun post e non fare alcun miglioramento.

 

Usa grafica di pessimo gusto

Questo sistema, ti avverto, potrebbe non funzionare, spesso i gusti degli utenti sono criptici e non sempre corrispondo a quello che possiamo definire buon gusto. Per capirci con un esempio:

Immagine bassa risoluzione - Come NON Aumentare Fan

Un immagine come questa è l’emblema degli anni 90, quando si caricavano con difficoltà le immagini e si preferiva inserire queste piccole e pixellose visioni. Adesso che ci siamo evoluti, abbiamo scoperto l’arte dell’Alta Definizione e queste immagini forse per alcuni sembrano solo un vecchio ricordo.

Ammettiamo però, che ancora oggi esiste chi ammira con interesse questi capolavori visivi ma nella maggior parte dei casi i vostri utenti dovrebbero voler scappare alla visione di tale sfregio. Dunque usiamo immagini brutte per le copertine, per l’avatar e per i post, meglio se con miscugli di colori impensabili, dalla scarsissima risoluzione; vedrai che allontanerai i fan di troppo.

L’arma della banalità

Utilizza frasi già dette, copia e incollate da qualche altra pagina, evita qualsiasi forma di originalità e sii sempre banale! La noia pervaderà i tuoi lettori e non potranno fare a meno di cercare qualche altra pagina migliore e che non ha le solite e futili frasi.

Anche in questo caso non è detto che funzioni, a volte anche la frase più riciclata in assoluto accompagnata da un’immagine poco attinente, magari di pessima risoluzione, potrebbe essere anche fin troppo condivisa. Vediamo un esempio per capire:

Immagine di pessimo gusto - Come NON aumentare Fan Facebook

 

 

Insulta i tuoi Fan!

Evita qualsiasi forma di gentilezza, sii sempre scontroso e, perchè no, insulta i fan! Immagina quanta gente andrà via insoddisfatta e mandandoti a quel paese.

Va anche detto che rischi di farti una pessima nomea, qualcuno potrebbe additarti come proprietario di una pagina che non appoggia e legge i suoi utenti e fa un po’ come gli pare, ma se hai scelto questa strada non può che seguirla senza timore di nulla, con il rischio, al massimo, di ricevere qualche querela.

 

Questi sono alcuni dei metodi utili per evitare di aumentare i fan su Facebook ed anzi, se va bene di azzerarli totalmente. Se non tieni alla tua pagina, se vuoi azzerare qualsiasi forma di potenziale business, questa è la strada giusta. Ricorda che comunque non c’è limite alla fantasia e qualsiasi altra idea di pessimo gusto non può che essere ben accetta se raggiunge il suo scopo.

 

Hai qualche altra idea in mente per NON aumentare i tuoi fan? Non esitare, scrivili qui sotto, lasciandoci un commento!

 

P.S. : Cerchi invece un Modo per aumentare i fan su Facebook? Beh, non ti resta che NON fare assolutamente nulla di quello che hai letto!

 

Articoli correlati:

Scrivi un commento

Ultimi articoli