10 motivi per cui la tua azienda deve avere una pagina Facebook

pagina facebook azienda

Possiedi un azienda e non hai ancora una pagina Facebook? Cosa aspetti? Ecco i 10 motivi per cui una azienda deve avere una pagina Facebook:

1) Credibilità: La tua azienda, agli occhi di un potenziale cliente,viene vista con maggiore credibilità. Avere un sito internet accompagnato da pagine sui Social Network e tutto quello che un utente si aspetta da un azienda seria. Ormai si è radicata l’idea che se non sei su internet non esisti.

2) Aumento del traffico di utenti: Facebook è il secondo sito più conosciuto al mondo, subito dopo Google. E’ un luogo quindi popolato da milioni e milioni di utenti di tutto il mondo. Non puoi perdere l’occasione di accaparrarti una buona fascia di clientela!

3) Aumento del traffico del tuo sito: Un maggior numero di fan corrisponde ad un aumento di visite nel tuo sito. Questo perché spesso sulla pagina Facebook inserirai articoli e novità e gli utenti andranno a curiosare cliccando ai link che portano al sito web della tua azienda.

4) Maggiore visibilità: Le interazioni, le condivisioni e gli iscritti su Facebook crescono di anno in anno, in maniera repentina. Sfruttare questi dati a proprio vantaggio farà di sicuro la differenza. Ricorda: più il tuo brand assumerà peso e meglio sarà ricordato.

5) Contatto diretto: Avere una pagina Facebook vuol dire avere un rapporto a tu per tu con il cliente. Comunicargli qualcosa e ricevere/dare subito delle risposte veloci e dirette.

6) Comunicare offerte e promozioni: Quale miglior veicolo se non una pagina Facebook per comunicare saldi, particolari promozioni, offerte speciali.

7) Indici di gradimento: Avendo un rapporto diretto con i tuoi fan potrai individuare da subito quali sono gli elementi che più vengono graditi a quelli che non piacciono per nulla. Per questo un suggerimento che ti do è quella di dare molta importanza alle critiche e valutare se la critica sia stata fatta più volte. Se c’è qualcosa che non va, il primo allarme lo suona il cliente.

8) Esser seguiti: I tuoi fan vedranno i tuoi “spostamenti”, le tue novità, i tuoi pareri. Tutto quello che scriverai sulla pagina permetterà di catturare l’attenzione e farsi “seguire”.

9) Scoprire il proprio target: Molto probabilmente hai già in mente a quale target il tuo prodotto o servizio si rivolge, ma puoi valutare dei mutamenti o delle variazioni di target proprio da Facebook. Tra l’altro, quando crei una pagina Facebook hai sotto controllo anche i dati statistici che riguardano paese di provenienza dei fan, età e molti altri dati utilissimi per individuare il target a cui devi puntare.

10) Differenziati: Non tutte le aziende in Italia curano i loro Social Network e questo non può che essere per te un vantaggio. Ti differenzierai dalla concorrenza, offrendo un servizio per te poco dispendioso ma con un ritorno economico potenzialmente enorme.

Articoli correlati:

Scrivi un commento

Ultimi articoli