Web business: 5 Animali per i tuoi progetti online

web business

Ebbene si, anche noi che lavoriamo sul web abbiamo i nostri animali guida, coloro che devono darci ispirazione e che dobbiamo seguire per avere un ottimo successo nel nostro business online!

Vediamo quali sono:

 

Comunicazione soave – Come  quella di un Usignolo

web business usignolo

Internet è come prima cosa comunicazione. Quale miglior animale può rappresentare questo concetto se non l’usignolo. Con il suo canto soave comunica buone notizie come l’arrivo della primavera e ispira chiunque ascolti questo suono. Allo stesso modo chi lavora online deve comunicare come un usignolo, offrire contenuti sempre ben curati e gradevoli da visionare.

 

Sii Virale – Come un Gatto

web business gatto

Il gatto è l’animale che sta letteralmente invadendo il web. Sii sincero, scommetto che anche tu, almeno una volta, sei andato alla ricerca di un gatto carino o te lo sei ritrovato condiviso nella bacheca del tuo social network.

Il motivo resta sconosciuto, eppure i gatti sono un prodotto virale! La viralità, sopratutto per il web marketing, è un elemento molto importante che se ben sfruttato può concretamente dare la svolta per rendere il tuo prodotto conosciutissimo.

Non è di certo un impresa facile, ma una volta trovata la giusta chiave il tuo prodotto avrà un successo straordinario!

 

Fedeltà con il cliente – Come il miglior amico, il Cane

web business cane

Il cliente ha sempre ragione ma soprattutto occorre che abbia fiducia nei tuoi confronti, ecco perché il cane rappresenta bene il rapporto che occorre avere con il cliente. Come ben sappiamo questo animale è l’emblema dell’amicizia, un cane non ti tradirà mai e ha fiducia in te come tu puoi averne in lui.

Curare il tuo rapporto con i tuoi clienti, anche se si tratta di un business sul web è molto importante, ti garantisce una consolidazione ed un’affermazione del brand che porterà un maggiore aumento dei clienti.

Questo anche perché, ancora oggi, uno dei sistemi migliori per pubblicizzare un prodotto al meglio è creare un ottimo passaparola. Ricorda che un cliente felice può voler dire conquistarne un altro.

 

Bellezza e precisione – Come per un Pavone

web business pavone

Il pavone rappresenta la bellezza e la precisione, i suoi colori sono una visione eccezionale per gli occhi, le sue forme sono assolutamente perfette. La creazione di un business online spesso vuol dire anche la creazione di siti, immagini e contenuto grafico. Queste caratteristiche definiranno te ed il tuo business e vanno curate nel minimi dettagli.

Quando si crea un sito, anche la scelta dei colori deve essere una cosa ben pensata, così come la struttura che deve essere essenziale e ben chiara agli occhi di qualsiasi utente.

Segui questo animale per puntare alla perfezione estetica!

 

Fuori dagli schemi – Come una Scimmia

web business scimmia

Un business sul web deve anche seguire leggi non stabilite, uscire fuori dagli schemi è risultato una mossa efficacissima per molte aziende, specie per quelle che puntano molto al mondo online.

La scimmia rappresenta meglio questo concetto, perchè la scimmia è un po’ come un umano ma segue per sua natura leggi differenti e non ha vincoli di alcun tipo.

Insomma quando pensi al tuo progetto non seguire sempre gli schemi, vedrai che viaggiare su un binario differente ti potrà portare prima a destinazione.

 

Articoli correlati:

Scrivi un commento

Ultimi articoli