Profilo Google Plus: Perché è così importante per un azienda

Google Plus è un Social Network in espansione che pian piano sta crescendo e che si prepara a competere con,  il ben più utilizzato, Facebook.

Abbiamo spesso parlato dei vantaggi per le aziende o per chi ha un sito web dell’occuparsi di social network.

Per un’azienda, curare i Social Media, deve essere una delle priorità delle proprie attività online che occorre curare costantemente, poiché i vantaggi che si ottengono sono molti.

Google Plus oggi ha il vantaggio di essere una piattaforma non ancora esplorata e che può, per questo, esser una marcia in più per chi vuole avere meno concorrenti.

Altro vantaggio indiscusso, sta nell’accoppiamento sinergico tra Social Network e SEO, poiché Google+ sta ottenendo un sempre più crescente peso per il posizionamento delle pagine.

Potresti pensare ad affermazioni del tipo:

  • Su Google c’è poca gente, perchè inserire il mio profilo business?
  • Facebook mi basta!
  • Va bene avere solo il mio sito web.
  • I miei clienti non mi cercano su internet.

Posso garantirti che ti sbagli!

Avere una buona presenza sul web è fondamentale per coprire al meglio le vostre possibilità di successo e di incremento di numero di clienti. Google plus può esser usato per fare quel passo di qualità che molto probabilmente nemmeno ti aspetti.

 

Profilo Google Plus: Tutti i vantaggi!

Vediamo adesso, quali sono i concreti vantaggi dell’avere un profilo Google+:

Trovare clienti: Anche se Google plus è di certo meno usato, è comunque possibile trovare  un notevole numero di clienti a cui poter proporre i propri prodotti. Con un profilo Google+ coprirai un ulteriore fetta di utenti che potrai investire con messaggi mirati avendo così un rapporto ancora più diretto.

Meno concorrenza: Minor numeri di utenti vuole anche voler dire meno concorrenza! Se inizi a sfruttare già da adesso questa piattaforma troverai maggiori vantaggi rispetto ad un futuro non troppo lontano dove la concorrenza sarà spietata e dove perderai inevitabilmente visibilità.

Google+ permette rapporti più diretti: Mentre altri social, come Facebook e Twitter, ormai pullulano di tantissimi commenti e informazioni, rendendo impossibile qualsiasi forma dialogo. Google+ consente ancora un rapporto più personale dove si può dialogare in armonia senza rischiare che i propri commenti vengano persi poiché sommersi da ulteriori messaggi.

Funzionalità uniche: Su Google plus è possibile fare delle vere e proprie video chat che possono essere utilizzate per creare momenti di incontro e discutere della tua azienda, di cosa si occupa. Questo semplice sistema può darti una maggiore credibilità e permette di avere un rapporto più “umano” con il tuo utente. Google ha in serbo tanti altri progetti come i Google Glass, di cui molto probabilmente parlerò con un altro articolo, si tratta di particolari occhiali che permettono di esser costantemente collegati online e riuscire condividere tutto ciò che si vede e molto altro. Immaginate quanto diventerà quindi importante l’uso di Google+ e come diventerà un elemento importante per tutti.

Migliorare le posizioni nei motori di ricerca: Essere tra i primi posti dell’elenco dei risultati di Google, equivale, spesso, a voler dire di aver un numero elevato di utenti che giornalmente visitano il tuo sito web. Avere un account della tua azienda, su Google plus,vuol dire anche migliorare la tua visibilità su Google, quindi perché perdere un occasione simile?

 

Insomma cosa aspetti? Crea e cura il tuo profilo Google Plus! Non perdere questa incredibile occasione per potenziare il tuo Brand.

Se non sai come fare, puoi chiedere a Luxia Web che potrà fornirti la soluzione dei Social Network più adeguata per te!

Articoli correlati:

Scrivi un commento

Ultimi articoli