Come trovare clienti: I 3 sistemi vincenti!

come trovare clienti

La crisi impervia e la tua attività ha bisogno di più clienti, ma non sai come trovarli?

Questo articolo ti aiuterà proprio in questo e ti permetterà di scoprire come trovare clienti.

I sistemi sono diversi ma quello che conta è sopratutto essere presenti con più strumenti possibili. Internet permette, anche con piccoli investimenti, di ottenere una visibilità ottima che ti può far trovare clienti che cerchi.

Vediamo quindi di seguito tutti i sistemi:

 

Avere un sito web

Questo è l’elemento base, da cui deve partire tutto. Avere un sito web vuole dire concretamente esserci in rete, questo ti permette di poter presentare la tua attività su internet ed è fondamentale se vuoi ottenere più clienti.

Considera un sito web come una nuova vetrina di un negozio, solo che questa vetrina si affaccia sul mondo intero ed è quindi chiaro come aumentino di molto la probabilità che qualcuno la veda. Inoltre puoi creare una “vetrina interattiva” che permette, ad esempio, di poter acquistare i prodotti direttamente dal web.

In questo modo non solo aumenterai la tua visibilità ma anche la tua credibilità come brand.

Sapevi che una buona percentuale di clienti prima di affidarsi ad un determinato marchio cerca in rete informazioni?

Questo deve farti riflettere su quanto sia importante esserci e mostrare tutta la tua professionalità anche online.

 

Essere sui Social Network

Altro elemento fondamentale è quello di avere una buona presenza sui social network, avendo pagine e avendo una vita attiva su di essi. Molte aziende, che ne hanno capito l’importanza, assumono proprio una persona che gli curi l’interazione con i propri clienti e che permetta di ottenerne altri.

Facebook, Twitter, Google+, Linkedin e molti altri sono i social network di cui può interessarsi un’attività. I social Network vanno anche pensati in base proprio al tipo di attività e quello che conta maggiormente è essere sempre presente e crearsi un ottima reputazione on line.

 

Fare pubblicità all’attività online

La pubblicità è quella che smuove gli animi e permette di ottenere maggiori risultati. Sul web puoi scegliere moltissimi sistemi e ti consiglio di dare un occhiata ad un altro nostro articolo che permette di farti capire cosa sono le campagne pubblicitarie onlinecome si differenziano e quali sfruttare al meglio.

Per il mondo offline sai bene che esistono volantini, cartelloni, biglietti da visita, per la rete è possibile creare degli annunci “virtuali” che rimandano al tuo sito o ad un offerta particolare che stai lanciando.

 

Molto in generale, queste sono le macro-categorie necessarie, che fanno capire come trovare clienti, ognuna di essa è un mondo a se e deve essere ben studiata.

Luxia Web si occupa della gestione di tutti questi tre punti e permette di farti ottenere i risultati che desideri, chiedi un preventivo gratuito e parlaci del tuoi progetto e degli obiettivi che vorresti raggiungere.

 

Articoli correlati:

Scrivi un commento

Ultimi articoli