Come Cercare Clienti Online – Le vie più efficaci

Come Cercare Clienti Online

Sei proprietario di un sito web e vuoi ottenere più utenti per incrementare i guadagni?

Ti spiegheremo le vie da percorrere per ottenere quello che cerchi!

Come premessa va detto che le strade che si possono intraprendere sono anche più di una, anzi spesso si tende ad utilizzare il più alto numero di opportunità che il web ci propone proprio per aumentare di molto le possibilità di riuscita del nostro obiettivo.

 

Posizionamento sui motori di ricerca

Uno dei primi passi che occorre fare per dare valore al proprio sito web è quello di migliorare la sua posizione nei motori di ricerca, come Google. Questo perchè più alta sarà la posizione del nostro sito e maggiore sarà la probabilità che l’utente clicchi.

La domanda che quindi sorge spontanea è come si fa a risalire le classifiche e puntare alla vetta di questi elenchi dei motori di ricerca, detti anche, SERP. La risposta è quella di effettuare procedure SEO.

E in questo caso si apre una grande fetta di possibilità, perchè le azioni da poter fare sono moltissime ed in genere vanno fatte in base al tipo di sito web. Infatti ogni sito è diverso da un altro e difficilmente possiamo trattare un sito allo stesso mod, per questo occorre fare una valutazione dettagliata ed adottare sistemi concreti per il proprio sito.

 

Volendo comunque dare una risposta seppur generica possiamo citare:

Analisi delle parole chiave

L’uso delle parole chiave risulta un valido strumento che riesce ad analizzare quali siano i giusti argomenti e le keyword da utilizzare affinchè Google o qualche altro motore di ricerca riesca a trovarci.  A riguardo ti ricordo che abbiamo scritto un articolo specifico che descrive bene dei suggerimento per fare una ricerca delle parole chiave.

Inserimento dei contenuti

All’interno del proprio sito web, i contenuti, sopratutto quelli scritti, sono molto importanti. Questo avviene perchè i motori di ricerca ci trovano proprio grazie ad essi. Per questo i buoni contenuti ed anche la sistemazione di questi, inserendo i giusti titoli e il giusto ordine risultano essere molto importanti.

Effettuazone di campagne esterne

Si tratta di strategie da effettuare per far “parlare di se”, all’interno di altri siti e riuscire quindi a “farsi citare”, cercando, in questo modo, ulteriori visite.  Queste campagne sono anche molto utili poichè Google da un maggior valore al nostro sito, poichè capisce che viene citato in maniera naturale.

 

Uso dei Social Network

I social network, come Facebook, Twitter, Google + e molti altri, racchiudono al loro interno moltissimi utenti. Quindi una cosa fondamentale per sfruttare i social network è quella di scegliere le piattaforme più indicate per il tipo di attività e creare una pagina dedicata.

Non sai come iniziare? Puoi leggere la nostra piccola guida per iniziare: “Social Network per la mia azienda: Come iniziare!

 

 

Pubblicità online

Anzichè spendere denaro in cartelloni pubblicitari posti in luoghi fisici, puoi pensare di creare annunci per fare pubblicità online; questi annunci, spesso riescono ad essere molto più appropriati e dedicati ad un target specifico. In questo modo riuscirai ad ottenere degli utenti che sono molto interessati al tuo sito e che quindi molto probabilmente si convertiranno in potenziali clienti.

Servizi simili vengono offerti da Google Adwords, da Facebook e risultano molto produtivi. Con un investimento non così elevato puoi ottenere buoni risultati. Ma mggiore sarà il budget dell’investimento e maggiori saranno i risultati che otterrai.

 

Questi, a grandi linee, sono le cose che puoi fare per ottenere maggior clienti online. Se vuoi maggiori informazioni o vuoi una consulenza su uno di questi punti, puoi contattarci nella nostra pagina apposita, dove puoi anche richiede un’analisi dettagliata e del tutto gratuita.

Usi un’altro sistema per aumentare il numero di utenti? Vuoi chiederci una domanda veloce? Che aspetti, scrivici un commento qui sotto.

 

 

Articoli correlati:

Scrivi un commento

Ultimi articoli